News

15 Ottobre – Festeggiamenti Nonni e suor Maria

Martedì 15 ottobre, presso il piazzale della nostra scuola, abbiamo festeggiato i NONNI e i 100 anni di SUOR MARIA NOVELLI.

Omaggio dei bambini della Scuola dell’Infanzia per Suor Maria

In questa gioiosa giornata è stata grande la partecipazione delle autorità locali nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis, il consigliere delegato al diritto allo studio del Comune di Sora Floriana De Donatis, l’Onorevole Enzo Di Stefano, il Presidente della Comunità Montana e Consigliere Provinciale Gianluca Quadrini,  l’assessore Sandro Gemmiti, la Preside dell’Istituto Comprensivo Sora 3 la Dott.ssa Marcella Petricca. Abbiamo avuto l’onore di avere tra noi la MADRE GENERALE Suor Nadia Coppa, la SUPERIORA REGIONALE suor Nicla Spezzati, tante consorelle accorse per festeggiare Suor Maria, i parenti e il fratello Ernerio, giunto dal Perù. Tanti nonni, genitori e parenti dei nostri alunni per partecipare ai festeggiamenti.

La mattinata è iniziata con la concelebrazione della Santa Messa, sotto i caldi raggi del sole di Ottobre, in quest’occasione i bambini del nostro Istituto hanno accompagnato la Santa Messa con canti gioviali, diretti dal M° Maria Teresa Reale.

Lettere usate per creare l’ACROSTICO per Suor Maria

I bambini della classe quinta, sotto la guida della loro maestra Lorella Palombo, hanno animato la preghiera dei fedeli e l’offertorio. Esprimendo pensieri profondi e preghiere per ringraziare Dio del dono di Suor Maria, dei cari ed amati Nonni, ed anche un pensiero per la Superiora Regionale suor Nicla Spezzati per i suoi 50 anni di professione religiosa.

Conclusa la celebrazione, i bambini hanno festeggiato e ringraziato i propri nonni, colonne portanti delle famiglie, con canti e poesie. Gli alunni della classe prima della Sezione Cambridge hanno incantato tutti recitando una poesia per i nonni in lingua inglese. Tanta emozione e commozione, in questa giornata piena di festa, ognuno ha contribuito per renderla speciale e indimenticabile con poesie, pensieri, canti, doni preziosi fatti col cuore per ringraziare Dio di avere dei nonni amorevoli e premurosi che si occupano quotidianamente dei nipotini.

Omaggio consegnato dagli alunni della classe quinta ai NONNI.

Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti, che hanno partecipato, a chi ci ha accompagnato ed aiutato nella realizzazione di questa festa, un grazie speciale a Suor Silvana e suor Carmina che hanno organizzato e diretto tutto con grande attenzione e cura.

0

Segreteria


Lascia una risposta

X
Vai alla barra degli strumenti