News

La Scuola Beata Maria De Mattias di Sora nella “Rete Nazionale ASpNet- U.N.E.S.C.O- Italia”

Grande riconoscimento ricevuto dalla Scuola Beata Maria De Mattias di Sora, grazie alla partecipazione nel Progetto “Scorrendo con il Liri”.

Venerdì 06 Aprile 2017 il primo evento, inserito nel più ampio scenario di eventi di “Scorrendo con il Liri” , che ha visto impegnati i ragazzi delle classi III, IV e V Primaria, nel Laboratorio interattivo: “La realizzazione della carta dall’antichità all’età moderna” ,curato dall’Istituto Tecnologico Cartario IIS “S. Pertini” di Alatriunico Istituto nel suo genere presente in Italia centro-meridionale.

Tema conduttore è stato, dunque, la carta e la sua produzione nella storia, con particolare riferimento all’attività delle cartiere della valle del fiume Liri: unoccasione di formazione unica con l’obiettivo di tramandare anche ai più piccoli l’identità storica di un territorio che ha avuto un ruolo primario e di eccellenza in ambito europeo in questo settore specifico.

Con grande entusiasmo i ragazzi sono intervenuti ed hanno ascoltato affascinati un pezzo di storia del loro territorio, felici di aver assistito ad una lezione “particolare” che sicuramente resterà ben impressa nella loro memoria.

8

Segreteria


Lascia una risposta

X
Vai alla barra degli strumenti