News

SFILATA CARNEVALE DEL LIRI

La Scuola dell’Infanzia e Primaria “Beata Maria de Mattias” parteciperà alla sfilata di Carnevale con due simpaticissimi interventi.

SCUOLA INFANZIA

Con la tematica “Emozioni…”, le insegnanti della Scuola dell’Infanzia intendono proporre ai bambini percorsi di apprendimento mirati a rafforzare l’identità personale, l’autonomia e le competenze aiutandoli a vivere serenamente la propria corporeità, favorendo lo stare bene ed il sentirsi sicuri in un ambiente sociale allargato, imparando a conoscersi e sviluppando in loro il senso di cittadinanza, divenendo così persone uniche e irripetibili.

Nel rappresentare i personaggi del film PIXAR “Inside-Out”, i bambini percorrono un viaggio nella mente, “Quartier Generale”, della piccola protagonista Riley che costretta a cambiare la propria vita affronta le emozioni in maniera “amplificata” dovendo imparare a gestirle.

I piccoli alunni della scuola d’Infanzia indosseranno le vesti dei simpatici “inquilini” della mente di Riley, le cinque emozioni primarie responsabili della gamma di reazioni espresse dagli esseri umani, personaggi antropomorfi che, ognuno con la propria funzione, caratterizza le risposte agli stimoli esterni e sono fondamentali nel “girotondo della vita”.

SCUOLA PRIMARIA

La classe Quinta della Scuola Primaria, in rappresentanza della stessa, sfilerà nelle vesti dei noti personaggi del celeberrimo romanzo manzoniano “I promessi sposi”. In una chiave decisamente diversa nonché allegorica i bambini si sono avvicinati ad uno dei più grandi classici della letteratura italiana, conoscendone la storia ed interpretando con un simpatico balletto una preghiera a quella Provvidenza spesso beffarda, che accompagna i giovani protagonisti del romanzo nelle loro vicende. Sulla base di “I will follow him” daranno un saggio delle loro abilità.

 

0

Segreteria


Lascia una risposta

X
Vai alla barra degli strumenti